CORSO DI TECNICHE DI BASE
199
page-template-default,page,page-id-199,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

CORSO DI TECNICHE DI BASE

In questo percorso si apprendono le nozioni di base sulla storia del Bonsai e sulla filosofia che ha portato allo sviluppo di questa Arte Vivente;

 

si approfondiscono temi quali la fisiologia del mondo vegetale, le malattie, la corretta concimazione e le carenze e/o patologie che possono incontrare le nostre piante durante la coltivazione; ma soprattutto si fa tanta pratica e la messa in opera, fin da subito, dei concetti appresi, al fine di realizzare in circa 4/6 lezioni un piccolo capolavoro d’Arte Vivente partendo da un semplice arbusto proveniente da vivaio.

 

Unico requisito richiesto: la passione per la natura.

Il corso viene organizzato su base annuale con partenze in autunno e durata di circa 4-6 lezioni.  Il prossimo corso parte giovedì 24 ottobre. Il costo del corso è di Euro 50,00 e comprende l’iscrizione al club per un anno. Per informazioni invia una email a info@hikaribonsai.eu oppure chiama allo 3479175351. Ti aspettiamo!

Il termine giapponese “bonsai” significa coltivare in un vaso. Il bonsai è una piccola opera d’arte in botanica. Una pianta perfetta in miniatura, nelle sue misure così ristrette, identica in tutto e per tutto al suo simile, ma decine di volte più piccola.